Workshop su “Agricoltura Sociale e Promozione delle Comunità Locali”

Il Workshop si svolgerà il 7 giugno 2023 a Misterbianco (CT), la nostra Scuola sarà presente con l’intervento del nostro preside Enzo Giannone

Utente TECH 012

da Tech 012

0

All’interno del progetto “Agricoltura Sociale e Promozione delle Comunità Locali sostenibili in Sicilia”, previsto dal PSR Sicilia 2014/2020, Fondo europeo per lo sviluppo rurale, la Rete Fattorie Sociali Sicilia (BioAS) e la Rete Istituti Agrari Siciliani (RIAS) organizzano il Workshop “Le aziende agrarie degli istituti tecnici e professionali e gli sviluppi in agricoltura sociale. Costruire una progettualità condivisa tra scuola, fattorie sociali e centri di ricerca”.
Il Workshop si svolgerà il 7 giugno 2023 a Misterbianco (CT).
La nostra scuola sarà presente al Workshop con l’intervento del nostro preside Enzo Giannone, che relazionerà sull’esperienza, ormai consolidata negli anni, dell’azienda agraria come modello di innovazione agricola e tecnologica e incubatore di start-up di agricoltura sociale.
Sarà inoltre presente una delegazione dell’Istituto.
Ancora una volta viene riconosciuto un ruolo significativo nella formazione siciliana all’Istituto Superiore “Q. Cataudella” di Scicli, scuola aperta al territorio locale ma in un’ottica sempre attenta al contesto regionale e che guarda incessantemente alla prospettiva europea.